Spettacolo

Venom

venom 2

Al Cinema  Multisala Lumiere  è in programmazione il film

Venom

Genere:  : Azione,  Horror,  Thriller,  Fantascienza       Anno:  2018          Durata:  112’

Regia:  Ruben Fleischer

Cast:  Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina

TRAMA

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, duri e complessi arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

Il giornalista investigativo Eddie Brock (Tom Hardy), nel tentativo di rianimare la sua carriera inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un’entità aliena con la quale si fonde ottenendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un “ibrido” con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Nel film Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratore distrettuale nonché fidanzata di Brock, mentre Riz Ahmed è Carlton Drake, leader della Life Foundation, principale artefice delle sperimentazioni sui simbionti. Di lui s’impossesserà uno di loro, trasformandolo in Riot, principale rivale di Venom.

Il secondo trailer di Venom ha raccolto 64,3 milioni di visualizzazioni entro ventiquattro ore dalla pubblicazione. Le visualizzazioni sono salite a ben 124,7 milioni entro la prima settimana.

Il personaggio di Venom nei fumetti Marvel ha una doppia genesi: prima di era un costume alieno, una sostituzione per la solita tenuta di Spider-Man, poi nel 1984 si scoprì che il costume era senziente e pilotava il suo ospite Peter Parker verso un lato oscuro. Venom in effetti per sopravvivere deve abitare persone diverse. Oltre a Parker, uno degli ospiti più importanti di Venom è stato il giornalista Eddie Brock. Ciò che rende Venom molto pericoloso è la sua capacità di assorbire i poteri dell’ospite, generando quindi una versione potenziata di un supereroe.

Ci sono nel film, girato nelle città di Atlanta, New York e San Francisco, molti colpi di scena in grado di tenere sotto pressione gli spettatori.

 Proiettato in Digitale 2D

la redazione

In alto