I Blogger

Vendita o svendita dei beni di Reggio Calabria?

reggio pineta zerbi 2

Negli anni passati Reggio Calabria ha avuto un’Amministrazione che pur avendo la proprietà e la disponibilità dell’albergo Miramare, con splendida vista sul lungomare e sullo Stretto, per effettuare mostre ha preso in affitto, a carico quindi delle casse comunali, Villa Zerbi.

Dopo il periodo di “oscurantismo” dei Commissari è arrivata una nuova Amministrazione che ha dato in uso gratuito il Miramare, per l’effettuazione di spettacoli da parte di privati, e sta vendendo a privati parti di Parco Caserta, piccolo polmone verde con impianti sportivi.

Visto che si vogliono rimpinguare le casse comunali, sempre deficitarie, mi permetto di suggerire che oltre a procedere nella vendita di altre parti di Parco Caserta si potrebbe passare anche alla vendita della Pineta Zerbi, delle poche aree a verde rimaste a Pentimele e volendo anche delle zone a verde esistenti tra il viale Italo Falcomatà e corso Vittorio Emanuele, dove si potrebbero costruire palazzine con splendida vista sullo Stretto e sull’Etna innevato.

È ovvio che il mio suggerimento è assolutamente gratuito e per il bene della Città e dei suoi abitanti!

Francesco Teofilo

Invitiamo tutti i lettori a voler inviare notizie e foto sullo stato della Città che, se di interesse generale, verranno pubblicate. Indirizzo mail: redazione.gazzettareggina@gmail.com

La redazione

In alto