Sport

Trofeo delle Regioni: ecco le rappresentanti rosa

fip trofeo regioni - calabria femminile

Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”: ecco le rappresentanti della rappresentativa in rosa.

E’ tutto pronto per il Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” 2019, la manifestazione cestistica giovanile più importante d’Italia che si terrà a Salsomaggiore Teme dal 18 al 22 aprile 2019.

E’ stata diramata la lista delle convocate: dalla Centro Basket Catanzaro giocheranno Valeria Pia Alfano, Marta Montebello e Federica De Rossi, dalla Lumaka Reggio Calabria sono state convocate Anna Maria Basile Rognetta, Lara Borrello e Maria Stelitano, Sara Centofanti e Deborah Onugha rappresentano la Nuovo Basket Mare Sud di Reggio Calabria, Emma Giacoia della Micromega Cosenza, Marta Martorano della Vis Reggio, Manuela Saccà dell’Eutimo Locri ed Alessia Sgarlato dell’Ymca SIderno.

Le atlete a disposizione sono Anna Giulia Bossi della Staff Catanzaro, Giulia Gilioni del Basket Pellaro e Caterina Concolino della Centro Basket Catanzaro.

Il Capo Delegazione del Comitato Regionale Fip è Lucia Rossi.

Il Referente Tecnico Territoriale è Maurizio Arcudi e si avvarrà della collaborazione del Coach Armando Russo e dell’Assistente Barbara Gemelli.

Il Preparatore fisico è Santo Vazzana.

Il giovane arbitro è Alessio Tolomeo mentre, l’ufficiale di campo è Alessandra Iazzolino.

Per il Torneo femminile non è stato necessario il sorteggio in quanto è stato definito il sistema di competizione sviluppato su 5 giornate di gara partendo dal ranking sulla base dei piazzamenti ottenuti nelle tre edizioni precedenti.

Girone A

Lombardia – Veneto

Emilia Romagna – Friuli Venezia Giulia è stata inserita nel girone D con Puglia, Basilicata, Umbria, Molise, Trentino Alto Adige, Molise ed Abruzzo.

Girone B

Piemonte – Sicilia

Liguria – Marche

Girone C

Toscana – Sardegna

Lazio – Campania

Girone D

Puglia – Basilicata

Umbria – Molise

Trentino Alto Adige – Calabria

Abruzzo – Valle d’Aosta

La rappresentativa in rosa è stata inserita nel girone D con Puglia, Basilicata, Umbria, Molise, Trentino Alto Adige, Molise ed Abruzzo.

In alto