Spettacolo

Tre Serate sotto le Stelle

3 serate sotto stelle Film4-5

Il Festival del Cinema Mediterraneo “Verso Sud” – 2019 presso l’Arena “Alberto Neri”, via Marina Catona, e Campo Calabro, Piazza del Municipio, presenta Tre serate sotto le Stelle:

  • Lunedì 22 luglio: film “Ricchi di Fantasia” – Catona Teatro.

Un film di Francesco Miccichè. Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani. Italia, 2018. Durata: 102’.

Un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia, inseguendo il sogno di diventare ricchi e felici. Una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda la migliore commedia all’italiana.

  • Mercoledì 24 luglio: film “Il Vizio della Speranza” – Catona Teatro.

Regia di Edoardo De Angelis con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomi. Italia, 2018. Durata: 100′.

Maria vende i figli di donne indigenti. La ragazza esegue il suo lavoro senza emozione, ma un avvenimento, che la riguarda personalmente, le fa capire che tutto è cambiato per sempre. In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, una prospettiva dell’umanità.

  • Giovedì 25 kuglio: La Notte della Luna, videoracconto di Nicola Petrolino – Campo Calabro, Piazza del Municipio (Piazza Martiri di Nassirya) ore 21.30.

L’Associazione Culturale “Tenente Galimi” nell’ambito delle manifestazioni “Campo Calabro in festa – 2019” organizzate dal Comune di Campo Calabro presenta La notte della Luna.

3 serate sotto stelle luna_CampoL’astro celeste nell’arte, nella poesia, nella musica e nel cinema. Il 20 luglio 1969 l’uomo riuscì a mettere piede sulla Luna e a svelare al mondo la vera identità di questo enigmatico e suggestivo corpo celeste.

A cinquant’anni da questo straordinario avvenimento e per celebrarne il ricordo, soprattutto per quelli che l’hanno vissuto in diretta in una notte di mezza estate, Nicola Petrolino attraverso un videoracconto evidenzierà come artisti, poeti, musicisti e registi hanno trattato il rapporto tra l’uomo e la luna prima che essa fosse toccata da un’orma umana.

Programma: saluti del Sindaco, dott. Alessandro Repaci, presentazione della serata a cura dell’Associazione “Tenente Galimi”, videoracconto di Nicola Petrolino.

In alto