Spettacolo

The equalizer 2 – Senza perdono

The equalizer 2

Al Cinema  Multisala Lumiere  è in programmazione il film

The equalizer 2 – Senza perdono

Genere:  Azione, Thriller            Anno:  2018             Durata:  121’

Regia:  Antoine Fuqua

Cast:  Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Lexie Roth, Sakina Jaffrey, Caroline Day, Donald Cerrone, Abigail Marlowe, Tamara Hickey, Orson Bean, Kazy Tauginas

TRAMA

Robert McCall (Denzel Washington) è un ex agente delle CIA ora in pensione. Nella sua Boston si divide fra il suo lavoro di tassista, la passione per la lettura e il tentativo di non far compiere le scelte sbagliate a un giovane vicino di casa. Inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate. Ma cosa sarà disposto a fare McCall quando una di queste persone è proprio quella che lui ama? La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio – suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L’investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.

Al Box Office Usa The Equalizer 2 – Senza Perdono ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 102 milioni di dollari e 35,8 milioni di dollari nel primo weekend. Il primo film ha incassato poco meno di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui la metà in patria.

In The Equalizer 2, film liberamente ispirato alla serie tv cult degli anni 80 Un giustiziere a New York, Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi e il primo sequel della sua carriera.

The Equalizer 2 – Senza Perdono è il quarto film condiviso fra Fuqua e Washington, che, oltre al primo The Equalizer – Il vendicatore (del 2014), hanno lavorato insieme anche due anni fa nel remake de I magnifici 7, a sua volta ispirato a I sette samurai di Kurosawa, e mostra tutto il loro affiatamento.

Un film dal buon ritmo, ricco di violenza ed emozioni, che non stanca lo spettatore.

 Proiettato in Digitale 2D

la redazione

In alto