Eventi

Shakespeare in Love

shakespeare in love

Oggi, giovedì 6 dicembre, alle ore 17.30 al foyer del Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria PolisCultura presenta ‘Shakespeare in Love’ per la “il teatro nello specchio del cinema”, con ingresso libero.

Appuntamento conclusivo degli incontri su cinema e teatro con il film Shakespeare in Love del 1999, diretto da John Madden, vincitore di sette premi Oscar. Con Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow il film racconta la storia del giovane drammaturgo William Shakespeare che vive un periodo di crisi creativa. L’impetuoso amore per Lady Viola, ostinata attrice in una società che permette ai soli uomini di calcare il palcoscenico, lo risolleverà portandolo a scrivere il suo più grande successo: Romeo e Giulietta.

Il film, tutto giocato sul continuo dialogo tra teatro e vita reale, ci introdurrà allo spettacolo dell’11 e 12 dicembre al teatro Cilea, in una messa in scena che ricreerà tutte le atmosfere del capolavoro cinematografico, con un cast di eccellenza composto da diciannove bravissimi interpreti.

Il film ci permetterà di mettere a confronto due linguaggi artistici diversi ma che hanno sempre mantenuto tra loro rapporti ricchi di creatività. Obiettivo questo del progetto innovativo, proposto dalla Polis Cultura, La scena e lo schermo, che ha riscosso un notevole interesse da parte del pubblico che ha partecipato numeroso agli incontri.

In alto