Blog

Reggio sempre più sporca, anche con la differenziata

rc sporca 0

Sarebbe dovuta essere un’assurdità ma l’Amministrazione di Reggio Calabria è riuscita a far essere la Città più sporca oggi con la differenziata di quando c’erano i cassonetti.

I rifiuti, specialmente l’organico, molto spesso non vengono ritirati nei giorni indicati e quindi sparse per le strade cittadine si formano accumuli di bidoncini multicolori e, ancora peggio, micro e macro discariche di buste varie. Con il freddo i cattivi odori sono relativi ma con il caldo avremo profumi vari! Senza pensare a cosa succede quando cani e gatti randagi vi banchettano.

Le strade, molte volte buie, con buche, non spazzate, con caditoie intasate da spazzature e fogliame e percorse da rivoli d’acqua, spesso hanno marciapiedi molto stretti che vengono ridotti ancor più nelle dimensioni da materiali vari, rifiuti e dagli autoveicoli e motoveicoli parcheggiati in modo selvaggio. Per i poveri pedoni diventa così un percorso di guerra.

Signor Sindaco se dovessimo prendere per buone le Sue esternazioni sul rifiuto dell’applicazione delle leggi che si ritengono ingiuste o che non “piacciono” noi tutti cittadini, visti i servizi scarsi, sia in quantità che qualità, che la Sua Amministrazione ci offre dovremmo rifiutarci di pagare tutte le tasse ed in special modo quelle Comunali.

In alto