Blog

Reggio – il Comune ignora il degrado tra Circolo Nautico ed Oasi?

nautico - oasi 8 magggio 2016 d

Il Signor Sindaco, gli Assessori ed i Dirigenti comunali competenti son invitati a fare una passeggiata dal Circolo Nautico sino all’Oasi di Pentimele. Noteranno così lo stato di profondo degrado che deturpa una strada della città da cui si potrebbe godere una splendida visione del mare e dello Stretto e su cui molti cittadini effettuano jogging, corsa o semplici passeggiate.

Con piccoli interventi di ripristino di recinzioni, eliminazione di arbusti e siepi cresciuti in maniera libera ed asportazione di quanto tagliato e/o fatto cadere dalla natura si potrebbe recuperare la fruibilità dei marciapiedi e rendere la strada sicura e pulita per l’utilizzo da parte dei pedoni.

Gli interventi, parte a carico dei privati proprietari o utilizzatori dei terreni e parte del Comune, potrebbero essere effettuati anche con personale dipendente e sarebbero in ogni caso di costo molto limitato, senza incidere quindi sulle casse del Comune e quindi sulle nostre tasche.

Francesco Teofilo

le foto sono state scattate giorno 8 maggio, durante il quale su quella strada vi è stata la sfilata delle Cinquecento nautico - oasi 8 magggio 2016 ce una “passeggiata in bici” di intere famiglie.

nautico - oasi 8 magggio 2016 a

nautico - oasi 8 magggio 2016 b

nautico - oasi 8 magggio 2016 e

In alto