Blog

Reggio, Città differenziata e colorata (foto all’interno)

differenziata 73

Le strade di Reggio da un certo tempo sono abbellite da contenitori multicolori che stazionano permanentemente, indifferentemente pieni o vuoti, davanti ai portoni, alle pizzerie, gelaterie, bar e negozi in genere. Sono ben distribuite sul territorio cittadino ma abbondano ancor più nel centro storico ed in particolare nella zona tra il Lungomare ed il Corso Garibaldi. Una delle foto è stata scattata all’angolo tra Corso Garibaldi e la salita del Museo, come si vede nella foto stessa.

Apprezzo il fatto che Lei, Signor Sindaco, e la Sua Amministrazione abbiate voglia di evitare tutto ciò anche ricorrendo a multe salate, ma dovreste evitare che le sanzioni continuino a tartassare sempre il povero cittadino che paga le tasse ed i cari tributi comunali, che scende ad orario il contenitore della differenziata del giorno, e non i gestori di attività commerciali che li tengono fissi per tutta la giornata o forse meglio per tutta la settimana.

Inoltre i suoi dipendenti dovrebbero controllare meglio e ripulire la città dai residui da loro stessi prodotti. Non spetta solo a noi andare all’Isola Ecologica.

il blogger

In alto