News

Reggio, accordo tra Associazione ipovedenti ed M3 Prestitichiari

m3 prestiti chiari

Siglato l’accordo tra l’Associazione nazionale privi della vista e ipovedenti sezione provinciale di Reggio Calabria ed M3 Prestitichiari SpA. Reggio Calabria prima provincia a far partire l’intesa.
E’ stato fatto un passo avanti per facilitare l’accesso al credito dei soci dell’Associazione nazionale privi della vista ed ipovedenti, sezione provinciale di Reggio Calabria.
Avere un finanziamento sarà più semplice per persone che devono fare i conti tutti i giorni con una difficoltà in più, ed anche per i loro familiari, grazie all’accordo appena firmato a Roma tra M3 Prestitichiari SpA, società finanziaria ad erogazione diretta,specializzata nei finanziamenti a dipendenti e pensionati, aderente alla Federazione nazionale delle società finanziarie, ed Anpvi, Associazione nazionale privi della vista ed ipovedenti, sezione provinciale di Reggio Calabria.
Grazie alla convenzione, i soci dell’Anpvi di Reggio Calabria avranno una riduzione sui tassi di interesse generalmente applicati e la società consentirà a tutte le sedi periferiche dell’associazione, che a breve saranno aperte su tutto il territorio provinciale, di svolgere attività di “informazione finanziaria” sui propri prodotti, contattando direttamente le sedi M3 Prestitichiari per ogni richiesta di chiarimento, consulenza, preventivo, assolutamente gratuiti.
E’ importante adottare le massime cautele nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento per una persona non vedente: le politiche di credito dei vari istituti si differenziano, ma tutti in caso di persone non vedenti considerano preferibile l’ipotesi che la persona non vedente si faccia rappresentare da un soggetto munito di procura notarile (generale o speciale) proprio a sua tutela.
Pertanto la società M3 Prestitichiari SpA, in stretta collaborazione con l’Anpvi sezione provinciale di Reggio Calabria, si impegna con questo accordo a tutelare gli interessi dei soci e dei loro familiari.
Franco Paolo Aldo, presidente dell’Associazione nazionale privi della vista ed ipovedenti, sezione provinciale di Reggio Calabria- Anpvi Onlus, esprime grande soddisfazione in merito alla convenzione, grazie alla quale “soci e familiari potranno usufruire di servizi erogati da personale esperto e qualificato che li consiglierà in modo disinteressato per la scelta della soluzione finanziaria a loro più vantaggiosa.”

In alto