Politica

Pd, gli eventi elettorali a Civita

pd civita

“Ci sono luoghi nella nostra regione che sanno fare sistema. Civita è un borgo pienamente europeo, capace di coniugare tradizione e modernità, che non ha nulla da invidiare a mete predilette e blasonate. Civita è un modello di organizzazione turistica per la nostra terra, un modello da utilizzare a sistema. Ecco perché oggi il Pd è qui: per valorizzare la Calabria migliore ed elevarla a sistema complessivo”.

Ad affermarlo è stato Ernesto Magorno, capolista al Senato del Pd e segretario regionale del Pd Calabria, nel corso della visita di sabato 10 febbraio, al borgo di Civita, insieme ai candidati democratici a Camera e Senato, al presidente dell’ente Parco del Pollino Domenico Pappaterra, al sindaco Alessandro Tocci.

“A Civita – ha proseguito Magorno, incontrando diversi imprenditori turistici e dell’enogastronomia che operano nella zona – ci siamo immersi nel cuore suggestivo delle tradizioni calabresi, nelle origine antiche della cultura arbereshe, elemento identitario assai forte per molte comunità dei nostri territori. Stiamo visitando luoghi carichi di storia e valore e che oggi rappresentano un punto di riferimento dell’economia turistica regionale”.

In alto