Gustovagando

“Pane in Piazza” ad Isola delle Femmine

Grano farina e pane

“Pane in Piazza” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e SiciliAntica per rendere omaggio ad un alimento che fa parte da sempre dell’alimentazione umana. La manifestazione si svolgerà in Piazza Umberto a Isola delle Femmine per tre giorni, da oggi 17 sino al 19 marzo. I panificatori del paese nei tre giorni produrranno il pane e altri prodotti da forno che faranno assaggiare ai presenti.

All’interno dell’iniziativa è stata organizzata una mostra, allestita da Agata Sandrone di SiciliAntica, che porterà indietro nel tempo con alcuni attrezzi del passato e una documentazione di avvenimenti storici legati al pane.

Il programma prevede per oggi l’inaugurazione delle autorità locali e la visita degli studenti della scuola materna, elementare e media “Francesco Riso”. Giorno 18 alle ore 17.30 è prevista l’esibizione delle Majorettes d’Elite e il 19 marzo alle ore 11.00 un raduno di auto e moto storiche.

Animazione per i bimbi a cura di “Ludolandia” e musica live con “Le note sparse”. Infine degustazione del tipico minestrone di San Giuseppe preparato dalle donne di Isola.

In alto