Spettacolo

Overlord

overlord

Al Cinema  Multisala Lumiere  è in programmazione il film

Overlord

Genere:  Azione,  Horror             Anno:  2018            Durata:  109’

Regia:  Julius Avery

Cast:  Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine, Jacob Anderson, John Magaro, Jovan Adepo, Helene Cardona

TRAMA

Overlord è ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Dopo essere atterrati dietro le linee nemiche, nei pressi di un villaggio occupato dai nazisti, due soldati americani capiscono che quella tedesca non è soltanto un’operazione militare d’invasione. I due paracadutisti, infatti, si ritroveranno a combattere non solo le armate del Terzo Reich, ma anche contro le forze soprannaturali, liberate da un esperimento nazista.

Tutto è perfetto all’inizio di Overlord, durante lo sbarco in Francia si è su un aereo, con soldati che vomitano, temono di morire e alla fine sono spinti fuori da bombe che cominciano a ucciderli prima ancora che abbiano potuto iniziare a combattere. Si va fuori dall’aereo tra spari e bombe e altri aerei in fiamme. Si finisce nell’acqua in cui si muore. La morte è ovunque: morti sull’aereo, morti nelle esplosioni, morti in aria, morti in acqua e a terra e nei boschi. Uno degli inizi di film migliori dell’anno ma purtroppo verso metà si comprende che gli eroi di Overlord sono anonimi, non sapremo mai come sono finiti in guerra, chi hanno lasciato a casa, cosa sognano, quale era la loro vita. Insomma un film ben girato, con buona suspense e tensione, ambientato in un mondo vero e vivo ma in cui si nota come più dei personaggi conti lo scenario, alla maniera dei fumetti.

 Proiettato in Digitale 2D

la redazione

In alto