Spettacolo

New York Academy – Freedance

New York Academy - Freedance

Al Cinema  Multisala Lumiere  è in programmazione il film

New York Academy – Freedance

Genere:  Musicale,  Sentimentale,  Commedia       Anno:  2018        Durata:  90’

Regia:  Michael Damian

Cast:  Thomas Doherty, Giulia Nahmany, Ace Bhatti, Jane Seymour, Kika Markham, Harry Jarvis, Nigel Lythgoe, Juliet Doherty

TRAMA

Juliet (Juliet Doherty) e Charlie (Harry Jarvis) sono due giovani aspiranti artisti: ballerina di danza moderna lei, innovativo e talentuoso pianista lui, che svolgono lavori degradanti in attesa di realizzare il loro grande sogno: entrare a far parte della prestigiosa New York Academy. La loro vita cambia improvvisamente quando vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance newyorchese.

In New York Academy – Freedance sono la passione, l’amicizia, gli amori e i tradimenti a prendere vita con le coreografie del premio Emmy, Tyche Diorio. Un film che vuole celebrare il meraviglioso mondo di Broadway ma anche raccontare quello che succede dietro le quinte, la passione e il sacrificio che servono per accedere e avere successo nel mondo dello spettacolo.

Juliet, figlia di un’importante coreografa non vuole seguire le orme della madre ma costruirsi autonomamente una carriera. Dopo numerosi provini falliti un giorno entra a far parte del cast del tour internazionale del più atteso show dance di New York diretto artisticamente da Zander Raines (Thomas Doherty). Il ragazzo è prima indifferente a Juliet poi scopre in lei un talento straordinario e se ne innamora. Charlie è un pianista squattrinato che per vivere fa consegne a domicilio e sporadicamente suona nei locali notturni. Grazie a un incidente Charlie conosce Zander e Juliet e dimostrando la sua bravura diventa il pianista dello show. Anche lui si innamora della bella e dolce Juliet che però ha occhi e cuore solo per la danza e per Zender. Presto però le cose cambieranno…

Tra gli straordinari giovani attori protagonisti spiccano due volti di maggiore notorietà: la star Disney Thomas Doherty (che interpreta Zander) e “la signora del West” Jane Seymour (nel ruolo di Oksana, la madre di Juliet). Ad accompagnare il tutto musiche e balli spettacolari, messi in scena da oltre sessanta ballerini provenienti da Londra, Parigi e New York, per un film che vuole rinnovare il successo di alcuni suoi predecessori, Step Up e New York Academy, di cui è il sequel.

Un film romantico, adatto ad intrattenere il pubblico adolescenziale attraverso performance e scenografie spettacolari, bellissime coreografie di danza moderna e attori bravi, giovani e belli.

 Proiettato in Digitale 2D

la redazione

In alto