Spettacolo

Nerve

nerve

Al Cinema  Aurora  è in programmazione il film

Nerve

Genere:  Avventura,  Thriller                   Anno:  2016         Durata:  96’

Regia:  Henry Joost,  Ariel Schulman

Cast:  Emma Roberts, Juliette Lewis, Dave Franco, Miles Heizer, Emily Meade, Marc John Jefferies, Machine Gun Kelly

TRAMA

Vee Delmonico (Emma Roberts), abbreviazione di Venus, è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici ed in particolare la sua miglior amica, Sydney (Emily Meade), la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo, Ian (Dave Franco), ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.

Tratto dal romanzo omonimo di Jeanne Ryan del 2012 (in Italia pubblicato da Newton Compton) di cui però è meno brutale e paranoico, è un film attualissimo che narra di un gioco innocuo iniziato sul web da una ragazza e che coinvolge uno sconosciuto e si trasforma in una sfida all’ultimo sangue. Forse per questo e per l’attualità di Blue Whale al Box Office USA Nerve ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 38,6 milioni di dollari e 15,1 milioni di dollari nel primo weekend.

I registi Henry Joost e Ariel Schulman sono gli stessi dei film Paranormal Activity 3 e 4 e di Catfish, documentario incentrato sulle dinamiche relazionali e legate all’anonimato della rete.

Nerve per molti tratti è più una storia romantica che non un thriller, in cui Dave Franco, bel ragazzo e discreto attore, fratello del più famoso James, fa una splendida coppia con la bella Emma Roberts, nipote dell’omonima e più famosa Julia.

Orari:      18.30   –   20.30   –   22.30

Proiettato in Digitale 2D

la redazione

In alto