Gustovagando

Mussomeli e il suo castello: un tesoro da riscoprire

sicilia Bifora Castello di Mussomeli 1

Nell’ambito di una serie di conferenze volte a promuovere e valorizzare il territorio del Vallone, si terrà oggi, sabato 20 gennaio, alle ore 18.00 un convegno sicilia Bifora Castello di Mussomeli 2dal titolo: “Mussomeli e il suo castello: un tesoro da riscoprire”.
L’incontro, promosso dall’Associazione BCSicilia sede di Mussomeli, in collaborazione con il Comune, Pro Loco e Consorzio Liberi Comuni di Caltanissetta, si terrà presso la sala “Pierino Imperia” della Banca Cooperativa “S. Giuseppe”.
Dopo il saluto di Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli, sono previsti gli interventi di Rosalba Panvini, dell’Università degli studi di Catania e Commissario straordinario del Consorzio Liberi Comuni di CL che tratterà il tema “Le future frontiere dell’Archeologia tra vecchie e nuove ricerche”, Stefania Santangelo, Ricercatrice del CNR di Catania che affronterà l’argomento “Le monete d’oro arabe del castello”, mentre Salvatore Vaccaro racconterà “Un’altra storia”. Coordina i lavori Rita La Monica, Presidente BCsicilia di Mussomeli. A tutti i partecipanti al convegno saranno regalate delle antiche stampe di Mussomeli.
nelle foto veduta da una bifora del Castello di Mussomeli.

In alto