Cultura

Mediterranea presenta S2_Home – Convenzione dArTe

mediterranea s2 home a

Alla Mediterranea presentazione S2_Home – Convenzione dArTe con De Masi Industrie Meccaniche Spa.

Per le attività di ricerca e territorio, innovazione e impresa, domani, martedì 23 luglio, alle ore 11.30 presso l’aula A3 di Architettura dell’Università Mediterranea, il team tecnico scientifico con responsabile scientifica mediterranea s2 home bprofessoressa Consuelo Nava e per le attività della sezione dArTe con i professori Alberto De Capua e Francesca Giglio, presenterà i risultati della II fase del progetto-ricerca alla presenza dell’imprenditore Antonino De Masi. Il team di lavoro vede la partecipazione di ricercatori, dottori e dottorandi, professionisti ed impresa.

Le attività di trasferimento tecnologico tra I fase e II fase hanno visto coinvolto oltre al dArTe, l’Unicam dell’Università di Trento, la start up PMopenlab srls ed i laboratori Enea, per lo sviluppo sperimentale e la pre-industrializzazione di un modulo abitativo a doppia sicurezza sismica e ambientale.

Nell’incontro di ricerca si presentano i risultati della fase di “engineering and sustainable design driven innovation” verso la fabbricazione presso le officine De Masi a Gioia Tauro del primo prototipo/MVP. del modulo abitativo S2_Home.

In alto