Cultura

Le Muse, fine settimana con “Buon Appetito”

muse presidente livoti

Una prima settimana di febbraio ricchissima per l’Associazione culturale “Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria che come evidenzia il Predidente Giuseppe Livoti è stato e sarà all’insegna della continuità ma anche di qualche novità. Gli incontri sono sempre stati pensati con lo spirito culturale e speculativo, promuovere quella che è la città, motore instancabile di uomini di cultura ed illuminati che tramite i loro lavori ed i loro studi danno occasione di incontro e di confronto anche con il mondo delle giovani generazioni.

Domani, domenica 4 febbraio, il classico appuntamento settimanale – domenicale presso la Sala D’Arte di Via San Giuseppe 19 alle ore 18 ed esattamente l’evento “Buon Appetito” manifestazione che prende in prestito il tema del gusto e dell’alimentazione per trattare argomenti che vanno dalla natura alla società, dal giornalismo al buon vivere. Inoltre alla manifestazione vi sarà una mostra di pietanze tipiche calabresi trattate in pittura e fotografia con altrettante poesie dialettali che coniugano la cultura a Km 0 con l’arte ed il vernacolo.

Converseranno Antonio Paolillo, tecnologo alimentare ed esperto in sicurezza alimentare, Eugenio Marino, giornalista, Benvenuto Marra, speaker Radio Touring, Francesco La Camiola, imprenditore agricolo e fondatore Biocity Km 0.

Al momento dedicato all’arte e alla poesia denominato CIBUS parteciperanno tra gli altri: Pina Verduci, Clara Condello, Francesco Logoteta, Grazia Papalia, Pierfilippo Bucca, Santina Milardi, Manuela Lugarà, Angelo Meduri, Sebastiano Plutino e Mimma Gorgone.

In alto