Gustovagando

Lazzaro, festa patronale Santa Maria delle Grazie

lazzaro santa maria grazie

La Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Lazzaro dopo i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2018, ha riaperto al culto, giovedì 21 febbraio 2019, con una messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.

La Festa in onore di Santa Maria delle Grazie, madre, guida e modello per ogni credente della comunità e patrona del paese, si terrà quest’anno Domenica 4 agosto a Lazzaro, comune di Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. La venerata effigie portata per le vie del paese, viene allietata al seguito con spettacoli musicali e attività che riuniscono il popolo lazzarese e raggruppano con numerosa partecipazione anche cittadini e turisti del circondario.

I riti religiosi in onore della Madonna delle Grazie comprendono, oltre alla celebrazione di varie Messe, la tradizionale solenne Processione che nel pomeriggio di domenica 4 agosto si snoda attraverso le vie principali di Lazzaro Centro.

Di seguito il calendario degli appuntamenti, tutti in Piazza delle Medaglie d’Oro (Piazzale Zagarella – Lazzaro), per i festeggiamenti civili di intrattenimento, organizzati dalla Parrocchia in onore di Santa Maria delle Grazie.

Venerdì 2 agosto ore 21.30 Don Bosco – Il Musical”, musical in due atti sulla vita di San Giovanni Bosco;

Sabato 3 agosto ore 21.30 spettacolo musicale Dove c’è Musica” Eros Ramazzotti Tribute Band

Domenica 4 agosto ore 21.00 esibizione del Gruppo Etnofolk “Gli Akusma”.

In alto