Eventi

L’Associazione Rinascita: Cinquefrondi Città Internazionale.

#FearlessCities città senza paura

#FearlessCities, Le città senza paura, un evento nato nella città di Barcellona e proseguito a New York, Bruxelles, America Latina, arriva in Italia, a Napoli, da oggi venerdì 15 sino a domenica 17 marzo.

Un importante appuntamento internazionale che mette in rete esperienze e buone pratiche, che parte dal neomunicipalismo e dalla partecipazione dal basso per cambiare le città, per non rassegnarsi allo stato di fatto, per ribellarsi alla rassegnazione.

Tre giorni di lavori che saranno aperti da una tavola rotonda, a cui, insieme al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al Vicesindaco di Barcellona, al Sindaco di Brindisi, è stato invitato il nostro Sindaco Michele Conia per raccontare l’esperienza di Cinquefrondi e di Rinascita, considerata tra quelle più significative dell’intero panorama nazionale.

Ai tavoli di lavoro di sabato saranno presenti anche alcuni nostri assessori e consiglieri che racconteranno le scelte della nostra amministrazione e il costante rapporto con i cittadini e le associazioni.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che nasce dal lavoro quotidiano, prima come opposizione, ora al governo della nostra cittadina, che nasce da una fitta rete di collaborazioni, che vede giorno dopo giorno concretizzarsi le promesse fatte nel rispetto di chi ci ha votato.

Non siamo soli, c’è un movimento internazionale con cui continueremo a collaborare per dare a Cinquefrondi la qualità della vita che merita.

In alto