Politica

La Strada per Saverio Pazzano Sindaco

la strada

La Strada per Saverio Pazzano Sindaco, pronte le linee generali: con i Nodi Tematici scriviamo il futuro di Reggio.

Frutto del primo anno di lavoro del Collettivo La Strada, sono già pubbliche le Linee guida generali che serviranno da cornice e da input per la scrittura del programma del candidato Sindaco Saverio Pazzano.

Dieci punti che corrispondono a dieci obiettivi generali, per una Città pulita, vivibile, europea, efficiente, sostenibile e accogliente. Le linee guida sono la cornice dentro la quale ci si muoverà per la scrittura del programma e contengono alcuni obiettivi di medio e lungo periodo per offrire una visione di Città di largo respiro che vuole salvaguardare l’ambiente, recuperare e valorizzare il paesaggio, tutelare il benessere dei cittadini, ricollocare Reggio in una posizione strategica nel Mediterraneo: dall’obiettivo Reggio Bandiera Blu, a quello Reggio Capitale della Cultura sino al riconoscimento dello Stretto Patrimonio dell’Umanità passando per un nuovo modello di welfare e un nuovo sistema di gestione, pubblica ed efficiente, di tutti i servizi.

Si chiameranno Nodi Tematici e saranno i luoghi, fisici e virtuali, dentro i quali scriveremo materialmente il programma. Ogni Nodo Tematico si svilupperà in due fasi: una fase di ascolto, aperta, pubblica e partecipata, e una fase in cui vengono assunti degli impegni di governo precisi.

Mercoledì 20 novembre si aprirà il Nodo Tematico dedicato al Turismo, dalle ore 17.30, presso il Room and Breakfast Villa Lavinia di Reggio Calabria, in Via Sbarre Inferiori 34, insieme ad operatori del settore turistico e alberghiero.

Mercoledì 27 novembre si aprirà il Nodo Tematico dedicato al Welfare presso il Teatro Nemesia Valle – San Vincenzo de’ Paoli, Via Mazzini 11, insieme a rappresentanti del mondo del Terzo Settore, dell’associazionismo e del mondo del volontariato.

In alto