Motori

La Scuderia Piloti per Passione operativa per lo slalom Gallico – Sambatello

slalom-auto-sambatello

Si lavora alacremente per la ripresa dell’attività motoristica nel reggino.

Domani, domenica 20 novembre, con inizio alle ore 9.00 si disputerà il 7° Trofeo Città di Sambatello – Memorial Peppe Paladino, gara automobilistica che vedrà interessati i migliori piloti meridionali sull’impegnativo e panoramico percorso Gallico – Sambatello, naturale balcone sullo Stretto.

La manifestazione è organizzata dallo staff dell’Asd Piloti per Passione presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi – società affiliata all’ASI – ed è valida quale penultima Tappa del Campionato Regionale Calabrese ACI Sport, campionato ideato dall’ACI Catanzaro presieduto da Eugenio Ripepe.

La partenza è prevista sulla ex SS 184 per Gambarie dal Km. 2,200 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Sambatello al Km. 4,700; sul percorso sono posizionate 11 postazioni.

piloti-per-passione-auto-aricoA questo appuntamento stagionale in provincia di Reggio Calabria, saranno presenti i più forti piloti della specialità. Numerosi i piloti che giungeranno dal cosentino e dal catanzarese, mentre si preannuncia folta anche la rappresentanza siciliana e campana.

L’inizio della gara è previsto  per le ore 9.00 con il giro di ricognizione (mentre il percorso già dalle ore 8.00 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Sambatello tramite il percorso alternativo dalla Strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie).

Nella giornata odierna, con inizio dalle ore 15.00, presso il Bar Italia di Sambatello si svolgeranno  le verifiche sportive e tecniche ed il pubblico potrà ammirare da vicino i bolidi, che nella giornata di domenica parteciperanno alla gara, e conoscere i piloti.

La premiazione è prevista domenica 20 novembre, nella Piazza Madonna delle Grazie di Sambatello, un ora dopo il termine della gara, ossia alle ore 14.00 circa.

La Gara è anche un momento di solidarietà, infatti la Scuderia Piloti per Passione sostiene l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Reggio Calabria, associazione che in occasione della manifestazione sarà presente con un gazebo per promuovere la donazione fornendo le maggiori informazioni possibili.

nelle foto il pilota Aricò e la locandina dell’evento

In alto