Spettacolo

La rossanese Ferrante makeup artist degli Arteteca

rossanese ferrante FINALMENTE SPOSI

Importante collaborazione con Ciro Florio nella pellicola “Finalmente Sposi”

La rossanese Clara Ferrante protagonista nel dietro le quinte di “Finalmente sposi”, nuovo film degli Arteteca, con la regia di Lello Arena e distribuito da Lucky Red in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo giovedì 25 gennaio 2018. Per la giovane professionista rossanese, che ormai da tempo è perno stabile dell’equipe tecnica diretta dal celebre look maker partenopeo Ciro Florio, si tratta dell’ennesima ed entusiasmante sfida maturata grazie all’esperienza ultradecennale nel campo del make up.

Dopo la positiva esperienza a Make Me Up – Prove generali di un matrimonio, reality prodotto e andato in onda sulla piattaforma Sky nel gennaio scorso, per Clara Ferrante nel mese di ottobre 2017 è giunto anche il banco di prova di un set cinematografico. Sicuramente non il più semplice, dal momento che la make up artist rossanese si è dovuta cimentare nella cura dell’immagine da trucco di due dei volti più celebri della comicità italiana: Enzo Iupparello e Monica Limina, la celebre coppia degli Arteteca che ha fatto del proprio look una vera e propria icona pop.

Giorni di lavoro minuzioso – ha raccontato Clara Ferrante – per creare la giusta forma espressiva alle esigenze del regista cercando ovviamente di non snaturare del tutto il celere must di Enzo e Monica, la ragazza “shatushata” nata sulla celebre ribalta di Made in Sud. A dirigere lo staff del trucco, invece, un sempre più dinamico Ciro Florio che dopo le premiate esperienze cinematografica come responsabile del trucco in produzioni di successo, da Benvenuti al Sud a Benvenuti al Nord passando per il Pinocchio di Benigni ed il Principe abusivo di Siani, questa volta si è cimentato nuovamente di fianco alla macchina da pesa nel film Finalmente Sposi, magistralmente diretto dal grande Lello Arena.

Il film, prodotto da Nando Mormone e che sarà distribuito nelle sale cinematografiche dalla Lucky Red a partire dal 25 gennaio prossimo, racconta di un’insolita fuga di cervelli, ovviamente tutta da ridere.

Si tratta dell’ennesima esperienza professionale che consacra una delle più importanti eccellenze del makeup calabrese operante nel territorio ionico. Clara Ferrante, infatti, è titolare del centro estetico Ma.Pi. Life di Rossano, e dallo scorso 2016 è responsabile regionale del trucco di scena, televisivo e di moda delle produzioni Sky griffate da Florio in Calabria. E tra le altre e più importanti collaborazioni dell’ultimo anno c’è anche quella con Stelle Bianche del Sud, programma televisivo prodotto da Elisabetta Gregoraci, e Make Me Up – Prove generali di un matrimonio.

©CMPAGENCY

In alto