Spettacolo

John Wick – Capitolo 2

john wick - capitolo 2

Al Cinema  Multisala Lumiere  è in programmazione il film

John Wick – Capitolo 2

Genere:  Azione,  Thriller                   Anno:  2017         Durata:  122’

Regia:  Chad Stahelski

Cast:  Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare

TRAMA

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, killer la cui ferocia è stata risvegliata quando, rifiutatosi di vendere la propria Boss Mustang del 1969 ad un sadico malvivente, si è ritrovato in casa i suoi tirapiedi che non hanno esitato a rubargliela e ad uccidere il cucciolo di beagle ricevuto in regalo dalla moglie deceduta poco tempo prima. Wick è costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Chi sono i personaggi principali che ruotano intorno a John Wick: Winston, l’arrogante capo de Il Continental (Ian McShane), Charon (Lance Reddick) il concierge dell’hotel Il Continental, Aurelio il meccanico amico di Wick (John Leguizamo), Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio) un subdolo psicopatico, Gianna (Claudia Gerini) la sorella di Santino, al comando del cartello criminale dal suo lussuoso quartier generale di Roma, Cassian (il rapper Common) capo della sicurezza di Gianna, Ares (Ruby Rose, star della serie Orange is the New Black) boss della sicurezza di Santino e King (Laurence Fishburne) che governa un network di killer di New York.

John Wick, personaggio tra Arma letale e Highlander ed a volte James Bond, tra fumetto e videogame, nel secondo film è tutto di più rispetto a quanto non fosse nel primo episodio del 2014, che rilanciò la stella di Keanu Reeves, iniziando dalla durata, ai personaggi, agli inseguimenti, agli scontri fisici, alle arti marziali, alla violenza ed anche all’ironia ed al divertimento. Le scene romane sono state girate alle Terme di Caracalla, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, agli Orti Sallustiani, all’antica Libreria Cascianelli, al Museo Centrale del Risorgimento ed al Grand Hotel Plaza di via Del Corso rispettivamente facciata e lussuosi interni dell’Hotel Continental e a Piazza Navona ed al quartiere Monti.

Sequel riuscito e buone le interpretazioni di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

Il finale aperto e con interrogativi in attesa di risposte lascia facilmente immaginare un John Wick – Capitolo 3, per la gioia di tutti gli appassionati dei film di azione.

 Orari:      22.45        –            Proiettato in Digitale 2D

Lunedì ingresso unico € 6,50           Mercoledì ingresso unico € 5,00 (escluso festivi

la redazione

In alto