Spettacolo

Incomprensibile FC

musica Incomprensibile-FC

È uscito in anteprima su XL il nuovo video del power-trio piemontese.

“CVAF ” è il primo singolo dopo la vittoria del 1MNext Contest, legato al concerto del primo maggio di Roma.

CVAF ovvero “Cosa Viviamo A Fare” è una riflessione sulle abitudini che ci allontanano dal vivere a pieno la nostra esistenza, ma che allo stesso tempo ci salvano.

Il suono è fresco, ma l’atmosfera catchy non cancella la disillusione schietta che è da sempre marca fondamentale dei testi. La scelta è comunque coraggiosa per quanto riguarda i toni e gli argomenti esposti dal testo: per quanto radiofonico sia il risultato, emerge un’energia, che è molto più cinica e meno rassicurante del solito singolo estivo. Un’evoluzione stilistica coinvolge le chitarre ma spazio è dato anche al ruolo dell’elettronica, più moderato per lasciare spazi alla voce. Nel video di CVAF, l’energia live del power-trio la fa da padrone. Visual, luci e colori si fondono con gli elementi della band, in un personale viaggio all’interno della musica.

La regia del video è stata affidata a Michele Listello, videomaker legato alla scena musicale torinese, che ha curato anche la parte di visual effects insieme a Matteo Imbrianti, cantante e producer della band.

In alto