Cultura

I Laboratori teatrali di SpazioTeatro

spazio-teatro-laboratorio-attore

Sono ancora aperte, fino a fine mese di novembre, le iscrizioni ai laboratori teatrali 2016 – 2017 di SpazioTeatro.

Si può ancora scegliere tra:

Il Laboratorio dell’Attore, per allievi dai 15 anni in su, da ottobre 2016 tutti i giovedì dalle 18.30 alle 21.30. Condotto da: Gaetano Tramontana e Lorenzo Praticò

Il lavoro prevede una fase di training fisico-vocale, lavoro sulle improvvisazioni individuali e di gruppo, analisi del testo e del personaggio, rappresentazione conclusiva nel mese di giugno 2017.

Da quest’anno al Laboratorio dell’Attore è abbinato il Workshop “STAZIONI” – linguaggi e storie del teatro. Il workshop si svolge da ottobre a dicembre 2016 in giorni diversi dal laboratorio di cui è considerato parte integrante, ed è gratuito per gli allievi del Laboratorio dell’Attore.

Palcogiochi – dai 9 agli 11 anni e Palcogiochi Junior – dai 6 agli 8 anni

Il laboratorio si articolerà da ottobre a giugno e si concluderà con la presentazione di una performance finale.

Il laboratorio mira a creare percorsi che consentano agli allievi di esplorare due territori: quello dell’individuo e quello delle relazioni. L’intento è quello di offrire ai partecipanti un tempo-spazio protetto in cui scoprire e sperimentare nuove prospettive creative.

Lab 12/14 – riservato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni.

Stazioni – Workshop su linguaggi e storie del teatro. – 8 incontri per riflettere sui percorsi e sulla storia del teatro, sulle stazioni dei maestri, delle correnti e del pensiero teatrale che hanno condotto al teatro contemporaneo.

Il workshop è particolarmente rivolto agli studenti delle scuole superiori che vogliano approfondire la conoscenza del teatro; ai docenti impegnati in percorsi e progetti teatrali; ad allievi attori che intendano approfondire la propria formazione teorica; a tutti coloro che si ritengono curiosi verso le forme di approfondimento culturale.

In alto