Salute & Benessere

Giornata internazionale contro l’AIDS

agedo - arcigay 1

“1 dicembre Giornata internazionale contro l’AIDS, verso una cultura della prevenzione”

In occasione della giornata internazionale contro l’AIDS l’associazione Arcigay I Due Mari di Reggio Calabria e Agedo RC promuovono l’incontro “Wordl Aids Day verso una cultura della prevenzione” di concerto con enti territoriali, rappresentanti istituzionali e associazioni cittadine. Prenderà parte dell’iniziativa il neoeletto presidente nazionale Arcigay, Luciano Lopopolo.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e ha come obiettivo quello di avviare un dialogo permanente sulle tematiche legate alla lotta all’AIDS, alle infezioni sessualmente trasmissibili, al ruolo della prevenzione e dell’importanza che le associazioni e le istituzioni hanno per poter superare lo stigma e le discriminazioni causa di forte disagio e di ripercussioni negative verso la singola persona e verso la collettività.

Informare per Prevenire, durante la giornata verrà allestito un banchetto dove ognuno avrà la possibilità di confrontarsi con i volontari e volontarie dell’associazione e ritirare materiali informativi gratuitamente.

L’evento si svolgerà oggi, sabato 1 dicembre, alle ore 16.30 nella Sala conferenze del Castello Aragonese.

In alto