Eventi

Festival del Cinema Mediterraneo: 24 luglio – 2 agosto

verso sud film 2

Il Festival del Cinema Mediterraneo “Verso Sud”, sotto la direzione artistica di Nicola Petrolino e quella organizzativa di Lillo Chilà, prosegue la sua IX edizione presso l’Arena “Alberto Neri”, in Via Marina, Catona, di Reggio Calabria.

I film in programmazione nel periodo dal 24 luglio al 2 agosto sono:

A casa tutti bene – Martedì 24 Luglio

a casa tutti beneRegia: Gabriele Muccino.

Interpreti: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Stefania Sandrelli, Gianmarco Tognazzi, Valeria Solarino, Sandra Milo.

Italia 2018. Durata 105′

Una famiglia allargata si ritrova a festeggiare le nozze d’oro dei nonni sull’isola di Ischia dove questi si sono trasferiti a vivere. Film corale che vede tra gli interpreti molti dei più bravi attori del cinema italiano di oggi, giovani e meno giovani.

L’intrusa – Lunedì 30 Luglio

l'intrusaRegia: Leonardo Di Costanzo.

Interpreti: Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte, Gianni Vastarella.

Italia, Svizzera, Francia 2017. Durata 95′

Napoli. Giovanna è una donna che lavora nel centro ricreativo per bambini in mezzo al degrado della città. Tutto cambia all’arrivo della giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio. Tra gli interpreti Marcello Fonte attore reggino premiato al Festival di Cannes 2018.

Puoi baciare lo Sposo – Giovedì 2 agosto

puoi baciare lo sposoRegia di Alessandro Genovesi.

Interpreti: Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia.

Italia 2018. Durata 90’.

Antonio vive a Berlino con Paolo. Quando chiede al suo compagno di sposarlo, pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Una commedia che mette in luce le ipocrisie italiane di fronte alla legge sulle unioni civili.

In alto