Blog

Differenziata irrisolta

1 rifiuti rc a

Ci giunge da un cittadino di Reggio Calabria la seguente nota per l’Amministrazione comunale e l’AVR sul mancato ritiro della differenziata.

Signor Sindaco, quello che vede nelle foto, scattate rispettivamente alle 18.50 di sabato 26 ottobre, e alle 11.50 di ieri, domenica 27 ottobre, è l’accumulo dei mastelli pieni e di buste varie di organico perché in via Giuseppe Melacrino, nella zona prospiciente Parco Caserta, lo stesso non viene ritirato da martedì 22 ottobre.

Basta fare due semplici conti per capire come lì vi sia l’organico prodotto da domenica 20 ottobre da tante famiglie, che tra parentesi pagano puntualmente le esose tasse comunali tra cui la TARI.

Visto il mancato ritiro dell’ultimo sabato sera, se non avverranno “miracoli”, questo organico resterà esposto alle intemperie ed ai vari animali (randagi, topi e blatte) sino alla sera di domani, martedì 29 ottobre, ossia per ben 10 giorni.

Come semplice notizia si deve aggiungere che venerdì 22 ottobre non sono stati neppure svuotati i mastelli di carta e cartone.

Spero che Lei, i Dirigenti comunali e la Polizia Locale non vogliaTe considerare questa una discarica abusiva ma ‘sogno’ che ci decurtiate le tasse per le giornate di Vostra inefficienza o che le stesse vengano pagate da AVR e non da noi cittadini.

In alto