Eventi

Corso di Dizione a Reggio Calabria

corso dizione 1

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai corsi di Dizione avviati nel 2018 a Cittanova e in considerazione delle numerose richieste pervenute, con grande entusiasmo l’Associazione Culturale Prosopon ha avviato un nuovo corso di dizione e di educazione vocale anche a Reggio Calabria che ha preso il via martedì 19 marzo.

Docente unico del corso è Mario Parlagreco, insegnante di Dizione della Scuola di Recitazione della Calabria, attore teatrale professionista e speaker radiofonico.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione nel parlare quotidiano e rappresenta un’occasione anche per quanti utilizzano la voce per professione e vogliono perfezionare le proprie competenze di dizione e articolazione.

Durante il corso verrà utilizzato il libro “Parliamone – manuale di dizione e fonetica” scritto dal docente stesso. Il programma verterà sui seguenti argomenti: approccio alla dizione; l’articolazione; la respirazione; la lettura; le 7 vocali e regole principali di dizione; la vocale “e” aperta; la vocale “e” chiusa; la vocale “o” aperta; la vocale “o” chiusa; le consonanti dentali; i verbi ausiliari e i verbi non ausiliari; la consonante “s” sonora e la consonante “s” sorda; la consonante “z” sonora e la consonante “z” sorda; il rafforzamento sintattico; gli omografi; gli omonimi con vocale “e” aperta e chiusa; gli omonimi con vocale “o” aperta e chiusa; gli scioglilingua, e altro ancora.

Le lezioni, rivolte a un massimo di 15 iscritti, si svolgono a Reggio Calabria presso la sede del circolo del cinema Charlie Chaplin, in Via Acri 7, alle spalle del Castello Aragonese, tutti i martedì e si può optare tra 2 orari: pomeridiano dalle ore 18 e serale dalle ore 20.

In alto