News

Consegna mastelli raccolta differenziata

differenziata rc

L’Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria si mette ancora una volta a disposizione della Città e delle tante comunità che la vivono e la animano. In un momento storico in cui Reggio rischia di essere brutalmente soffocata dall’inciviltà e dal menefreghismo di chi la ricopre di rifiuti di ogni genere, ignorando le direttive e le buone prassi di una procedura che, nonostante tanti e vari ostacoli, è comunque decollata, la nostra Associazione ha deciso di rimboccarsi le maniche e di venire incontro a chi, per motivi vari, non è riuscito a ritirare gli ormai famosi mastelli.

Proprio per questo motivo, grazie alla collaborazione con l’AVR, con lo Sportello Arci Next Migranti e con l’associazione filippina Mindoro Tamaraw Reggio Calabria, domani, martedì 12 giugno, dalle ore 15.00 alle 19.00, sarà possibile effettuare il ritiro dei mastelli da parte dei cittadini stranieri, residenti nel territorio comunale e che sono impossibilitati a recarsi nel punto di consegna convenzionale che rimane quello del Lido Comunale.

L’iniziativa si svolgerà nei locali dell’ex bowling di via Cuzzocrea 11, un luogo strappato alla ‘Ndrangheta e restituito alla città, con l’obiettivo ben preciso di renderlo simbolo di legalità e senso civico. Essere cittadini attivi significa voler bene alla nostra città e lo si può fare a prescindere dalla cittadinanza, dal passaporto e dal permesso di soggiorno.

Si ricorda infine che il ritiro è gratuito e obbligatorio e che sarà sufficiente esibire documento di identità e tessera sanitaria.

In alto