Cultura

Cisme – Corecom presentano Media Education For All

consiglio regionale 2

Si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 10.00, presso la sala “G. Levato” del Consiglio Regionale della Calabria – Palazzo “Campanella” la Conferenza Stampa su “Media Education For All” e “Di.Re. Digital research…e non solo” voluti da Cisme società cooperativa e sostenuti dal Corecom rivolti agli studenti della scuola superiore “A. Righi” di Reggio Calabria e “E. Fermi” di Bagnara Calabra, per diffondere una cultura digitale tra i giovani e i loro genitori e per aiutarli a proteggersi e navigare in maniera responsabile.

Durante la conferenza stampa saranno presentati i risultati raggiunti con i laboratori, partiti a febbraio e conclusisi a maggio, che hanno visto i giovani studenti protagonisti dell’apprendimento in una scuola dinamica e attenta.

La scuola è sempre più attiva e presente, con il proprio ruolo educante, ed offre agli studenti percorsi che sollecitano e promuovono il loro senso di responsabilità nell’utilizzo degli strumenti tecnologici.

Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Paola Suraci, interverranno: Giuseppe Rotta, presidente CO.RE.COM. Calabria, Maria Daniela Rossi, presidente CISMe, Maria Daniela Musarella, dirigente scolastico Istituto “A. Righi” Reggio Calabria, e Graziella Ramondino, dirigente scolastico Istituto “E. Fermi” Bagnara Calabra.

In alto