Cultura

All’Accademia del Tempo Libero “L’uomo e la luna”

uomo e luna

L’Accademia del Tempo Libero, Auditorium “Umberto Zanotti Bianchi” – Via Giuseppe Melacrino 34 Reggio Calabria – oggi, venerdì 17 maggio, alle ore 18.00 presenta L’uomo e la luna, il rapporto tra l’uomo e l’astro celeste nell’arte, nella poesia, nella musica, nel cinema.

Dopo aver ispirato poeti e artisti che a lei confidarono i loro sospirati amori, dopo aver ammaliato con il suo fascino e la sua aura di mistero i terrestri sognatori, finalmente l’uomo, il 20 luglio 1969, riuscì a mettere piede sulla Luna e a svelare al mondo la vera identità di questo enigmatico e suggestivo corpo celeste.

A cinquant’anni da questo straordinario avvenimento e per celebrarne il ricordo, soprattutto per quelli che l’hanno vissuto in diretta in una notte di mezza estate, Nicola Petrolino attraverso un videoracconto evidenzierà come artisti, poeti, musicisti e registi hanno trattato il rapporto tra l’uomo e la luna prima che essa fosse toccata da un’orma umana.

Dopo i saluti della dott.ssa Silvana Velonà, Presidente Accademia del Tempo Libero, il videoracconto di Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema.

Tutti sono invitati a partecipare – Ingresso libero

In alto